Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

A Luna un piccolo dono visto che le piacciono le meraviglie della natura.

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2009 17:52
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
11/08/2009 17:47



I bambini pensano...
11/08/2009 17:48


I bambini abbracciano...

11/08/2009 17:49




I bambini indicano...
11/08/2009 17:50


I bambini a volte son tristi...






I bambini corrono felici....






I bambini giocano con laloro mamma...




I bambini si lasciano baciare...




I bambini innocenti dormono profondamente....
11/08/2009 17:51



I bambini ringraziano






I bambini sorridono anche se intorno a loro c'è la guerra,quella dei grandi...







...e la subiscono.




11/08/2009 17:52

bambino_denutrito.jpg image by Walrus81

I bamibini patiscono...
11/08/2009 17:53



I bambini fanno la pace....







I bambini accendono la speranza che è in noi....
11/08/2009 17:54




I bambini son amati da Gesù...

11/08/2009 17:58



Disegno preso dal sito dell'artista Domenico Chiodo.


I bambini vengono compresi da Lui....

 dal Nostro Signore
che si è fatto piccolo
per stare con noi...
che siamo stati e lo siamo nel nostro cuore
 bambini....



OFFLINE
Post: 213
Sesso: Femminile
11/08/2009 23:26


Sono molto toccanti le tue immagini...vanno dritto al cuore, perchè si nota l'innocenza dei bimbi che vorrebbero sorridere anche dietro le brutture della vita, della guerra, della sofferenza. Un bimbo ha sempre l'innocenza con sè che lo protegge da quasi tutti, ma anche lui diventerà grande e allora capirà come è fatto il mondo.
Alcune di queste foto mi hanno fatto ricordare le richieste di aiuto che una suora di Onlus mi manda e, insieme foto di bambini che soffrono la fame, la sofferenza di una vita diversa dalla nostra. Ogni volta vorrei davvero poterli aiutare veramente, o almeno riuscire a carpire un sorriso da quei visini magri, sofferenti.
Credo che molti di noi siano fortunati in confronto a tutta la sofferenza che in altri angoli del mondo esiste.
Grazie Gabbianella dovremmo ricordarci più spesso di tutti i bambini del mondo che sono meno fortunati di tanti altri e di noi stessi.

12/08/2009 10:49

A qto proposito ,mi hai fatto venire in mente una ragazza che conosco.Lei e suo marito sono qui a lavorare ma i loro bambini sono in Senegal dalla nonna materna.I bambini vengono qui in Italia tre mesi all'anno durante le vacanze.Due considerazioni .La prima è che qti genitori ci tengono a che i loro figli studino nel loro Paese per nn perdere le loro radici,per imparare bene la loro lingua e le loro tradizioni e poi è la loro patria.Seconda considerazione e qto mi fa un po' impazzire ma di sicuro è perchè qui la vita è piu' facile che la loro....e' che qta mamma sta lontano dai suoi due figli ,uno di 10 anni e l'altro di 5 anni,per nove mesi all'anno...ma nn per sempre poi si riuniranno ,la' ,nella loro Africa...lavorano,mettono via,risparmiano come formichine e poi fanno il loro ritorno.
Io riflettendo credo che farei altrettanto...per sopravvivenza ...piuttosto che morire ,che farli morire ...farei come qta mamma...è la vita e la sua durezza che ti mette di fronte a qte scelte e che fai? Soccombi?No,reagisci.
Ho visto l'album di nozze di una ragazza africana...Amy si chiama...una splendida ragazza...perfetta ... la Naomi Campbell...in versione ...ehehh Cenerentola e piu' bella ancora di lei...beh l'ho vista nei suoi abiti tadrizionali, abbracciata ai suoi parenti....come una principessa.

Io rimango incantata dalla diversità....eppure su qta diversità
la Storia che tutti conosciamo ha costruito schiavitu',ingiustizie ,poverta',sfruttamento.
Ciao Luna.
[Modificato da Gabbianella1. 12/08/2009 10:51]
OFFLINE
Post: 213
Sesso: Femminile
12/08/2009 17:52


Certo una lodevole cosa ciò che fa questa donna....io non sò se avrei saputo trovare il coraggio di andarmene e di vedere i miei bimbi per solo 3 mesi l'anno. Ci vuole coraggio e si dice che il coraggio a volte te lo porta la disperazione. Di storie come quella che ci hai raccontato ormai ce ne saranno tantissime...si parte per raggiungere molto spesso solo una chimera, quindi spesso soggetti a disillusioni, povertà e aspettative mancate.
Io sono sempre del parere che queste persone andrebbero aiutate sul posto, sono i grandi della terra che dovrebbero occuparsene meglio e con più attenzione. Noi da soli possiamo fare quel poco, ma come dici tu la storia che conosciamo,  ha creato ingiustizie e disiguaglianza. Riusciremo mai a vedere un po' di giustizia per tutti gli esseri umani della terra? Non lo sò! Certo che ci stiamo incasinando un po' tutti, non siamo poi una terra così ricca da poter accogliere tutti speriamo se ne accorgano e ci pensino prima che il mondo vada a rotoli completamente. Ogni essere umano ha il diritto di vivere, produrre e anche amare il posto dove è nato. Se si vuole penso si possa fare...basterebbe uno sforzo, piccolo o grande che sia, da parte delle grandi nazioni. Bisognerebbe sempre ricordare che da qualche parte c'è qualcuno che ha bisogno di noi e che non va abbandonato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com