00 12/02/2009 17:29


Come ci renderanno possibile fare il testamente biologico? Sarà relativamente facile o, come ho letto, questo sarà possibile sostituirlo ogni tre anni? Soprattutto ritengo che questo documento non debba poi essere un testamento definitivo, poichè le cose e i pensieri nella vita di una persona possono cambiare. Sono tanti i fattori che potrebbero farci decidere diversamente da come la pensavamo magari tre anni fa. La scienza va avanti, spesso fa passi da gigante e forse quello che magari era vero ieri, oggi potrebbe non esserlo più.

I medici devono rendersi conto dove comincia l'accanimento terapeutico e dove invece la tecnologia più avanzata è necessaria per continuare a sperare.
Mi auguro che in questa legge si tenga anche conto di come si può aiutare una famiglia con un disabile a carico, delle cure medice, e della stessa possibilità di poter dare una vicinanza della famiglia agli ammalat, di cure del dolore da attuare su chi soffre e dimostrare una volta tanto che qualcosa di meglio si può fare per tutti.