Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Scusate ma qto fatto mi fa letteralmente imbestialire!!!!!

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2010 10:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/07/2009 09:41

Bambino sbranato dai cani ad Acireale

Un bimbo di sette anni e' stato ucciso da un branco di cani, in provincia di Catania. Tra di loro un pitbull, un doberman e una femmina di razza dogo argentino che aveva partorito da poco una cucciolata
MORTO BAMBINO AGGREDITO DA CANI NEL RAGUSANOMORTO BAMBINO AGGREDITO DA CANI NEL RAGUSANO[ARCHIVE MATERIAL 2009031520090315]
ANSA
ACIREALE (CATANIA) - Giuseppe Azzarelli, un bimbo che non aveva ancora compiuto sette anni, e' stato sbranato ieri sera in contrada San Cosimo, alla periferia di Acireale, da almeno cinque cani inferociti. Tra di loro un pitbull, un doberman e una femmina di razza dogo argentino che aveva partorito da poco una cucciolata. Sarebbe stata proprio quest'ultima ad azzannare per prima il piccolo che si era avvicinato per vedere i cuccioli. Gli altri cani avrebbero poi fatto scempio del corpo del bimbo, al quale e' stata quasi staccata di netto la testa con un profondo morso alla gola. Uno spettacolo raccapricciante scoperto proprio dai genitori del piccolo - il padre Nino, e' un magazziniere dell'Acireale calcio, la madre e' casalinga - allarmati per il mancato rientro del figlio. Dopo alcune ore di ricerche si sono ricordati di quel fondo alla periferia del paese dove Giuseppe, insieme ad altri bambini, portava da mangiare ed accudiva un branco di cani randagi. E sono stati proprio loro a ucciderlo senza pieta'. Sul posto sono arrivate subito unita' cinofile, che hanno portato via gli animali, oltre a personale della Asl e ai carabinieri. La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta per risalire ai proprietari dei cani o identificare a chi fossero affidati. La vicenda sembra ricalcare, per molti versi, quanto accaduto il 15 marzo scorso nelle campagne tra Marina di Modica e Sampieri, in provincia di Ragusa. Anche in quel caso una muta di cani sbrano' un bambino, Giuseppe Brafa, di dieci anni. Lo stesso branco assali' due giorni dopo una turista tedesca di 25 anni che stava facendo jogging sulla spiaggia, riducendola in fin di vita. La giovane, riusci' a salvarsi, ma il suo viso e il suo corpo sono rimasti sfregiati per sempre. Le indagini portarono all'arresto, con l'accusa di concorso in omicidio colposo, di Virgilio Giglio, 64 anni, l'uomo che aveva avuto in affidamento i cani dalla Procura di Modica come custode giudiziario. Un'inchiesta non ancora conclusa, che ha visto un rimpallo di responsabilita' tra magistrati, autorita' sanitarie e amministratori comunali. E intanto i randagi killer sono tornati a colpire ancora una volta.
23/07/2009 09:47

]
[Modificato da Gabbianella1. 23/03/2010 10:12]
OFFLINE
Post: 45
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Femminile
23/07/2009 09:58

Re:
La penso esattamente come te. Anche io adoro i cani. Ma non lascerei mai un bambino di 7 anni da solo lontano da casa in mezzo ai randagi. Il cane è il miglior amico dell'uomo, ma l'istinto bestiale è imprevedibile. Povero bimbo.
23/07/2009 10:13

Imbestialire? E perchè?

Quando si sa che c'è pericolo e lo si vuole lasciare, poi si piange.

23/07/2009 10:46

[Modificato da Gabbianella1. 23/03/2010 10:12]
23/07/2009 16:40

23 Luglio 2009
CRONACA
Acireale, bimbo sbranato:
i cani erano del fratello
I cani che hanno aggredito e sbranato il piccolo Giuseppe Azzarello, sei anni appena, erano di proprietà del fratello della vittima. Era Ivan, 19 anni, che li custodiva in un recinto vicino a casa. È stato lo stesso ragazzo a confessarlo ai magistrati che lo hanno ascoltato nel pomeriggio di ieri come persona informata sui fatti in merito alla tragica morte del fratellino. Ivan, che ha precedenti per furto, era soggetto all’obbligo di firma e oggi verrà interrogato in Procura alla presenza di un avvocato. Ivan, che vive nella casa di famiglia con i genitori e i fratelli, ha ribadito ai magistrati che aveva detto a Giuseppe di non andare nel recinto dove il bambino, sfuggendo al controllo, si era già recato più volte prima della tragedia a portar da mangiare alle bestie.

Quei cani erano lì da un pezzo, in un terreno abbandonato vicino all’abitazione della famiglia Azzarello, in contrada San Cosimo, ad Acireale. Martedì sera il bambino, come aveva fatto altre volte, malgrado i divieti dei fratelli e dei genitori, era tornato dentro quel recinto, è stato aggredito da un cane ed è stato sbranato. La morte del piccolo, hanno accertato ieri gli uomini della scientifica, è stata provocata da un morso alla giugulare. Il suo corpo, parzialmente sotterrato dagli cani, è stato scoperto solo nella serata di martedì, dopo un pomeriggio di ricerche. Giuseppe sapeva che in quel posto non doveva entrare, e proprio il fratello, ieri pomeriggio prima di ammettere di essere il proprietario delle bestie, aveva spiegato tra le lacrime che « gli ripetevamo sempre di non andare a giocare con quei cani, perché era pericoloso » .

Dopo avere accertato di chi fossero le bestie, ora gli inquirenti devono capire cosa ci facessero in quel luogo. E le indagini puntano decise verso la pista dei cani da combattimento: all’interno del recinto infatti c’erano cucce rudimentali e pneumatici appesi a corde. Un elemento che farebbe pensare a un campo di addestramento per gli animali. Potrebbe quindi non essere stata la femmina di dogo argentino, inizialmente indicata come la responsabile della morte di Giuseppe, ma un cane di taglia più grossa, forse un molosso, che non è ancora stato catturato.

E per essere certi di individuare il cane- killer, la procura di Catania ha affidato ai carabinieri del Ris il compito di svolgere alcuni esami sugli abiti del piccolo per individuare con certezza un animale pericoloso che, con ogni probabilità era stato addestrato per combattere. Catturati invece gli altri cinque cani, tre incatenati e due liberi, tra cui un doberman con regolare microchip: l’animale era stato rubato un mese fa. I genitori non parlano, sconvolti per quanto è accaduto. I vicini di casa li proteggono dai curiosi e dai giornalisti. La madre Alfia, casalinga, ha saputo della morte del figlio solo ieri mattina e, appresa la notizia, è svenuta. Martedì sera, il marito le aveva detto che Giuseppe era ferito ed era stato ricoverato in ospedale. Il bambino si recava spesso a portare da mangiare ai cani custoditi nel fondo di proprietà di un anziano deceduto tempo fa e ora oggetto di un contenzioso giudiziario tra gli eredi.

Gli bastava mettere il piede su una pila di mattoni e scavalcare la recinzione. Per il parroco della vicina chiesa dei santi Cosma e Damiano, Mario Arezzi « Giuseppe è una delle tante vittime di chi non fa il proprio dovere. Chi guarda all’utile personale e non al bene comune deve sentirsi responsabile della morte di questo bambino » . Il luogo in cui è stato ucciso Giuseppe Azzarelli (Ansa)
Giuseppe Vecchio

da Avvenire
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com