00 12/08/2009 10:49
A qto proposito ,mi hai fatto venire in mente una ragazza che conosco.Lei e suo marito sono qui a lavorare ma i loro bambini sono in Senegal dalla nonna materna.I bambini vengono qui in Italia tre mesi all'anno durante le vacanze.Due considerazioni .La prima è che qti genitori ci tengono a che i loro figli studino nel loro Paese per nn perdere le loro radici,per imparare bene la loro lingua e le loro tradizioni e poi è la loro patria.Seconda considerazione e qto mi fa un po' impazzire ma di sicuro è perchè qui la vita è piu' facile che la loro....e' che qta mamma sta lontano dai suoi due figli ,uno di 10 anni e l'altro di 5 anni,per nove mesi all'anno...ma nn per sempre poi si riuniranno ,la' ,nella loro Africa...lavorano,mettono via,risparmiano come formichine e poi fanno il loro ritorno.
Io riflettendo credo che farei altrettanto...per sopravvivenza ...piuttosto che morire ,che farli morire ...farei come qta mamma...è la vita e la sua durezza che ti mette di fronte a qte scelte e che fai? Soccombi?No,reagisci.
Ho visto l'album di nozze di una ragazza africana...Amy si chiama...una splendida ragazza...perfetta ... la Naomi Campbell...in versione ...ehehh Cenerentola e piu' bella ancora di lei...beh l'ho vista nei suoi abiti tadrizionali, abbracciata ai suoi parenti....come una principessa.

Io rimango incantata dalla diversità....eppure su qta diversità
la Storia che tutti conosciamo ha costruito schiavitu',ingiustizie ,poverta',sfruttamento.
Ciao Luna.
[Modificato da Gabbianella1. 12/08/2009 10:51]